Capsule Collection – Sezione Stilisti

19657217 2315956975296498 3713390829016594461 n - Capsule Collection - Sezione Stilisti

Capsule Collection – Sezione Stilisti

SFILATA 2017

L’Abruzzo nel Cuore e nella Moda

Presentazione delle Mini Collezioni realizzate in occasione dell’evento “L’Abruzzo nel Cuore e nella Moda“, dagli Stilisti giunti al termine del proprio percorso formativo, per concorrere alla Borsa di Studio.

SERENA DI GIACOMO:LA PRESENTOSA

L’eleganza dell’oro mista alla prorompenza della donna si uniscono nell’antico monile dalle origini abruzzesi. Pizzi come intarsi di filigrana e ammiccanti trasparenze contrastano con la voluminosità del broccato arricchiti dai monili che la donna secondo la tradizione abruzzese riceve in dono.  Dedicato ad una donna che si afferma con la sua distinta personalità esaltando l’originalità e l’unicità di questo gioiello.

MARTINA D’URBANO:LE LAUDI DEL CIELO

La fashion designer Martina D’Urbano attraverso l’opera del Vate abruzzese intitolata “Le Laudi del cielo, del mare, della terra e degli eroi” trasporta  lo spettatore nei tre luoghi D’Annunziani per eccellenza: l’Abazia di San Giovanni in Venere, Le grotte del Cavallone e il castello ducale di Crecchio (CH).Lo scenario a cui lo spettatore prende parte è evocativo delle bellezze architettoniche e paesaggistiche della nostra regione.

LUDOVICA BALDASSARRE: I CAMPI RACCONTANO

Ludovica Baldassarre, estrosa ed esuberante cerca di esprimersi attraverso la mini collezione inspirata al quadro del pittore Michele Cascella “campo di papaveri”. Il papavero illuminato dai raggi del sole si illumina di mille sfaccettature che ne conferiscono un fascino inesplicabile, e saranno gli abiti stessi che vi condurranno in questo splendido viaggio tra il “Campo di papaveri”.

ANNA LAURA PALERMO:I PESCATORI

“Io volli tornare in incognito al paese delle chiare ginestre…” Gabriele D’ Annunzio

la sua collezione prende spunto dai pescatori nel piccolo borgo di San Vito Chietino, il paese delle ginestre, dall’ amore per il mare e dal ricordo di suo nonno che tesseva minuziosamente le reti, preparandosi alla pesca. L’ azzurro mare Adriatico e la Costa dei Trabocchi fanno da sfondo al tutto : un connubio di linee semplici e pulite arricchite dalla particolarità dei tessuti e dalla cura dei dettagli. Eleganza pret à porter.

VALENTINA RICCI:PARCO NAZIONALE

mondi impenetrabili ed esoterismo convivono in questa mini collezione, dove realtà e sogno si incontrano. Abiti sontuosi e fiabeschi ambientati nella magica atmosfera del Parco Nazionale D’Abruzzo, boschi incantati e giardini che fioriscono anche su lunghi abiti in chiffon.

FEDERICA TRAVAGLINI: BELLA ADDORMENTATA DELLA MAIELLA

Presenta la sua mini collezione ispirata  all’ eterea “bella addormentata della Majella” esaltando attraverso morbide linee il profondo sonno di Maya.

GREGORY DI LAURO :  LADY HAWEK

Eccentrismo, irriverenza, sregolatezza dosate con armonia nelle sue visioni. Mai prendersi troppo sul serio è la strada per risultare credibili.

XIII secolo, Lady Hawek, un amore impossibile nella suggestiva cornice di Rocca Calascio. Un sortilegio rende lei un falco di giorno e lui un lupo di notte, costretti a vivere come umani solo pochi minuti durante le albe e i tramonti abruzzesi.