RAINBOW COATS
Il freddo, un alleato dello stile
Con l’arrivo dei primi freddi e delle prime piogge, il protagonista indiscusso per essere sempre alla moda è il cappotto.
Quest’anno, sua maestà il cappotto, non sarà più unicamente nelle nuance must have del nero, cammello, blu, bensì la parola d’ordine è COLORE!
Ebbene sì, diamo il benvenuto alle palette, che gli stilisti hanno utilizzato per tinteggiare le loro sfilate; bianco, azzurro, fucsia, blu elettrico, rosa schiaparelli, tiffany, viola, arancione, e chi più ne ha più ne metta.
La stagione autunno-inverno 2020/2021 si conferma, quindi, un tripudio di colori, pronto a dar luce alle giornate più uggiose e spente.
Grande conferma: il Teddy Coat
Il cappotto caldo, ed avvolgente, il cui nome deriva direttamente dal teddy bear, l’orsacchiotto morbido, dall’espressione tenera e dolce che, in tutte le sue dimensioni, è stato un fedele amico d’infanzia.
-
Credits: @paolaturani -
Fonte https://www.pinterest.it/pin/327918416622782303/ -
Fonte collezioni moda Autunno Invero 2020 – 2021 Marc Jacobs
Il teddy, lanciato per la prima volta da MaxMara nel lontano 2013, è da subito diventato accessorio di stile e tendenza; pertanto, in tutte le sue combinazioni di forma e ampiezza, è senz’altro pronto a scaldarci nei giorni più freddi; ovviamente anche per lui la parola d’ordine è colore!
Il cappotto in tutte le sue varianti di forma, colore e materiali, si conferma ancora una volta il capo di abbigliamento più in vista del momento, sarà, pertanto, un fedele alleato delle giornate a venire.