Fashion Design Software
La moda è un settore in cui la connessione con le nuove tecnologie si sta dimostrando indispensabile. Da ciò nasce la necessità di impiegare software innovativi in grado di ottimizzare l’intero processo di sviluppo del prodotto.
Grazie all’implementazione di tecnologie 3D ed al supporto di esperti nel settore, all’interno della NAMI siamo in grado di sviluppare le competenze necessarie per l’utilizzo di CLO, software leader per la progettazione 3D di capi d’abbigliamento.
Il Corso ha una durata di 50 ore, e propone un programma innovativo attraverso la progettazione in 3D: una parte delle lezioni si svolgeranno online, ed una parte in presenza presso la nostra sede di Pescara, in Via del Santuario 11.
Imparerai ad utilizzare il software per realizzare prototipi tridimensionali e funzionali, renderizzare i capi sull’avatar e personalizzarli. CLO permette di creare e modificare capi 3D realistici, perfezionarli prima che entrino in produzione, visualizzare il tessuto, la vestibilità e la silhouette con estrema precisione.
Attraverso un’interfaccia intuitiva, progetterai capi in modo semplice e veloce, riducendo tempi e costi di prototipazione. L’adozione di questo software si rivela fondamentale per le aziende che scelgono la sostenibilità: la progettazione virtuale, infatti, riduce significativamente la produzione di campioni, lo spreco di materiali e risorse energetiche.
Vuoi specializzarti, acquisire nuove competenze e lavorare nelle aziende di moda?
Compila il modulo e richiedi maggiori informazioni!