SFILATA 2018
PROGETTO ALTA MODA “STORMBORN”
ISPIRATO ALLA SERIE TV: GAME OF THRONES
La Collezione di Alta Moda “Stormborn”, è ispirata alla serie televisiva “Il Trono Di Spade” dove creature mitologiche combattono in un mondo immaginario. Linee fortemente strutturate e leggeri tessuti fluenti, esaltano l’elegante figura della DONNA GUERRIERA.
Attraverso questa collezione i ragazzi hanno voluto raccontare, in chiave moderna, vicende di epiche battaglie per conquistare il TRONO.
La Sfilata è stata accompagnata dalle esibizioni artistiche de I Giullari di Davide Rossi e i Giullari Di Spade.
PROGETTO REALIZZATO DA:
GIADA FLAMMINI
GIADA IANNETTA
FRANCESCA DI FELICE
FRANCESCA CILLI
NICOLA LUCIANO
SERENA CROCE
NOME COLLEZIONE: “THE TRASH PRINCE OF BEL-AIR”
PROGETTO SPORTWEAR
La chiave di lettura di questa collezione è legata allo stile caratterizzante gli anni ‘90 e la nota serie americana “Willy il Principe di Bel Air”. Colori sgargianti, vestibilità over, stampe eccentriche e tessuti innovativi descrivono a pieno lo stile del protagonista della serie e la collezione stessa. La Capsule Collection ispirata alla personalità eclettica di Willy vuole rappresentare una versione fresca e moderna di quest’ultimo.
Il tutto è stato accompagnato da una esibizione artistica di MATTEO E GIORGIA DI LORENZO E DI CHIARA VERZELLA
Gli splendidi accessori che potrete ammirare in passerella sono firmati LUNATIKA.
PROGETTO REALIZZATO DA:
ANNA MARTINA GIMIGNANO
SERENA DI GIACOMO
REBECCA PANAROSA
DONATELLA ABBONIZIO
CAMILLA DI BENEDETTO
FRANCESCA CETRULLO
FRANK OMOZUWA
PROGETTO SARTORIALE “STRONGER IN ECO”
ISPIRATO ALLA SERIE TV: HOUSE OF CARDS
La collezione “Stronger in Eco” vuole raccontarvi due delle caratteristiche più rappresentative di ogni donna, la forza e la sensibilità. Attraverso il personaggio di Claire, protagonista della serie “House of Cards“, gli allievi hanno puntato l’obiettivo su un tipo di donna che si fa strada nel mondo con classe e carattere, senza mettere da parte l’attenzione verso temi importanti che oggi ci toccano da vicino. Collezione realizzata con tessuti che rispettano l’ambiente e garantiscono il connubio tra benessere, economia ed eticità.
Gli splendidi accessori ammirati in passerella sono firmati DEMANUMEA.
PROGETTO REALIZZATO DA :
GIOVANNI MACCARONE
ROBERTA LUBERTI
FRANCESCA SALUTARI
LUCREZIA CINALLI
MARIA DI NARDO
GIADA POMANTE
CHIARA TROIA
PSYCHO INNOVATION
ISPIRATO ALLA SERIE TV BLACK MIRROR
Psycho Innovation è il nome della collezione ispirata a “Black Mirror”, una serie britannica dalle molteplici tematiche collegate tra esse, che sfrutta la dimensione di un ipotetico futuro per raccontare il lato oscuro dell’impatto tecnologico sulla nostra società. I ragazzi dell’accademia si sono cimentati nella creazione di capi futuristici realizzati attraverso tessuti innovativi e all’avanguardia. Una perfetta fusione tra moda, innovazione e tematiche sociali, che non ha il solo scopo di essere una meraviglia per gli occhi, ma anche quello di far riflettere chiunque la guardi.
PROGETTO REALIZZATO DA :
GIADA DI MATTIA
SAPPIA MASTRANGELO
SIMONA LOLLINO
ANDREA FUSELLA
CAMILLA DI NATALE
FRANCESCA MARINI
ALESSIO STARINIERI
Defilè Belisario Camiceria
Belisario Camiceria ha una storia lunga oltre un secolo e inizia dall’antica bottega artigiana di famiglia. La durata è infatti uno dei valori fondanti di ogni creazione Belisario.
Ogni sua creazione risulta un pezzo unico.
La collaborazione, nata tra la fantasia e le capacità della Fashion Designer Lucrezia Cinalli e dalle mani delle Sarte di Belisario, ha dato vita a delle vere e proprie “opere sartoriali”, usando materiali e lavorazioni che fanno della Sostenibilità il loro punto di forza.
Tessuti utilizzati per questo progetto sono: Cotone Bio, Bamboo, Ortica, Umorfil, Canapa.
Gli accessori ammirati in passerella sono firmati Ferrante e Lunatika.