QUADRILATERO D’ORO DELLA MODA

Moda e ricerca trovano in Milano un mix vincente: le vetrine della città sono da sempre un punto di riferimento per chi studia e lavora nel fashion system.

Il nostro viaggio di formazione, volto ad incentivare per i nostri allievi una sinergia virtuosa tra progettualità, ricerca e studio delle tendenze, ci ha portati alla scoperta del quadrilatero fashion più famoso al mondo. È proprio qui che i migliori stilisti esprimono al meglio le loro creazioni.

La guida esperta della docente di Figurino Ivana Annecchini e della docente di Merceologia e innovazione tessile Lorena Leonzio, ha permesso ai nostri studenti di comprendere al meglio un percorso che racconta atelier storici, idee innovative e grandi marchi di fama mondiale.

La città, infatti, ospita le griffe più importanti nel cosiddetto “Quadrilatero d’oro della moda”, cuore pulsante dello stile, della creatività e dell’innovazione: Via Monte Napoleone, Via Alessandro Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia si caratterizzano per un susseguirsi di negozi che hanno reso Milano la città commerciale più influente nell’ambito delle nuove tendenze, nonché una delle 4 capitali mondiali della moda insieme a Londra, New York e Parigi.

Clicca sulle immagini per vedere le nostre Gallery