Pescara/Moda. Focus sulle tute da lavoro in chiave fashion

Pescara/Moda. Focus sulle tute da lavoro in chiave fashion

In passerella 90 outfit al Porto Turistico

Pescara, 30 luglio 2024 – Sfila il Made in Italy al Porto Turistico di Pescara firmato Accademia NAMI, presenza di aziende di spicco del settore, a livello nazionale e internazionale. La sfilata ha presentato ben 90 outfit mozzafiato, oltre 70 ispirati alla Divina Commedia con le capsule “Obscuria”, “Limbo” ed “Eden”. Ogni collezione ha reinterpreto i temi danteschi offrendo uno spettacolo coinvolgente: i capi, realizzati con tecniche innovative e alta sartorialità, hanno messo in risalto il meglio del Made in Italy, evidenziando la creatività e le capacità degli studenti. La conduzione dell’evento è stata affidata a Jo Squillo, che ha saputo stupire il pubblico di Pescara non solo con il suo carisma, ma anche esibendosi in una performance di canto e danza. La serata è stata animata da interviste esclusive e interventi di personalità del mondo della moda e dell’industria.

“È stata un’emozione indescrivibile vedere in passerella il frutto del lavoro degli allievi”, commenta la Direttrice dell’Accademia Rita Annecchini, “realizzare ben 90 outfit, tutti curati nel minimo dettaglio, ha richiesto un impegno enorme da parte di tutti. Un ringraziamento speciale va ai nostri partners, ai docenti, allo staff dell’Accademia e al pubblico che ha riempito l’arena del Marina. L’organizzazione di una sfilata di tale portata è stata una sfida, ma anche la dimostrazione di come la NAMI continui ad essere un punto di riferimento nella formazione professionale del settore”.

Tra gli ospiti e i partners presenti nel parterre dell’Arena, CNA Federmoda, Randstad, Freudenberg, Confezioni Mario De Cecco, Profili Aziendali, Codis, Fashion Tex, Imatex e molti altri, che hanno apportato know-how, materiali e innovazioni, collaborando attivamente con l’Accademia.